Campionato di Serie A (3^ giornata) e Serie B (2^ giornata)
Serie A
Terza giornata di andata del Campionato di Serie A e arriva la prima vittoria della TERMOSOLAR CAGLIARI, tre punti importantissimi per la salvezza. Sui difficili campi della ENRICO MILLO di Salerno, formazione di tutto rispetto che l'anno scorso ha chiuso il campionato a metà classifica, i cagliaritani hanno disputato un'eccellente prestazione dal punto di vista tecnico e caratteriale. Due a uno il risultato finale, punti ottenuti nell'individuale da ROBERTO MOI, impeccabile e spettacolare nel primo turno, quindi nel secondo con la coppia MOI - SIAS, mentre i pareggi sono arrivati dalla terna BRUCCIANI - COSSU - SIAS e dalla coppia BRUCCIANI - COSSU.
Trasferta positiva, dunque, per la TERMOSOLAR che rientra da Salerno con tre punti fondamentali che fanno ben sperare per il prosieguo del campionato. Più che soddisfatto il tecnico CARLO PISU, non solo per il risultato ma soprattutto per la prestazione della squadra e dei singoli giocatori, tutti all'altezza della situazione.
La quarta giornata di andata si giocherà sabato 4 novembre a Cagliari, contro la G.S. Rinascita, l'anno scorso terza alla fine del campionato ma attualmente con 3 punti in classifica così come la TERMOSOLAR.
E. Millo-Termosolar Cagliari 1-2 (45-52)
Santoriello-Califano-Laudato vs Brucciani-Sias-Cossu 2-8, 8-4;
Scolletta vs Moi 5-8, 7-8;
Santoriello-Scolletta vs Brucciani-Cossu 8-5, 8-3;
Laudato-Ferrara (2° set Califano) vs Moi-Sias 7-8, 0-8
All. E. Millo: Francesco Montuori
All. Termosolar Cagliari: Carlo Pisu
Direttore: Francesco La Mura di Napoli
Serie B
Bene anche la trasferta in Umbria del C.B. SASSARI, che nella seconda giornata di andata del Campionato di Serie B conquista un ottimo pari sui campi della AUTOTRASPORTI PASQUINELLI. La formazione di GAVINO SODINI, dopo il primo turno sotto per 1 a 0 (sconfitta la terna e pareggio nell'individuale), ha prontamente reagito e cambiato le sorti dell'incontro con il pari della coppia D'AGOSTINO - PERINI e il punto conquistano da DESSOLIS - CORDEDDA.
Una prova di carattere, che dimostra la maturità della formazione sassarese, che ha qualità ed esperienza per tentare il grande salto nel massimo campionato: ora è sola al secondo posto, dietro la Capitino a punteggio pieno.
Prossimo turno sabato 4 novembre, in casa, contro la Grandi Giochi di Lecce.
Autotrasporti Pasquinelli-C.B. Sassari 1-1 (46-49)
Zoppetti-Folini-Ciuffi vs D’Agostino-Cordedda-Perini (2° set Coluzzi) 8-7, 8-4; Proietti vs Dessolis 5-8, 8-4; Zoppetti-Ciuffi vs D’Agostino-Perini 4-8, 8-2; Proietti-Folini (2° set Serafini) vs Dessolis-Cordedda 2-8, 3-8
All. Autotrasporti Pasquinelli: Stefano Famoso
All. C.B. Sassari: Gavino Sodini
Direttore: Paolo Castellari di Perugia